La solita telefonata e il solito inganno per estorcere ad un anziano migliaia di euro. "Buongiorno sua figlia ha appena provocato un grave incidente stradale ad un motociclista ed attualmente è in caserma in stato di arresto" .
Era più o meno su questo tenore la telefonata che un truffatore, fingendosi maresciallo dei Carabinieri, ha fatto ad un anziano savonese dicendogli che la figlia, dopo aver causato l'incidente, era stata arrestata. E che se avesse versato 12mila euro come primo risarcimento alla famiglia del motociclista (che poi avrebbe rimborsato l'associazione) sarebbe stata processata con rito direttissimo e poi liberata.
Dopo la telefonata il truffatore si è presentato a casa dell'anziano, come incaricato dal falso maresciallo, per riscuotere i 12mila euro ma ha trovato i carabinieri che erano stati chiamati dall'anziano. Gli uomini dell'Arma hanno così potuto cogliere in flagrante il truffatore che è stato arrestato e processato per direttissima ieri. Per l'uomo originario di Lamezia Terme, è scattato l'obbligo di dimora nella località di domicilio, nel Pavese.
Commenti