Tragedia sulle montagne del Canton Ticino: in territorio di Onsernone nel Locarnese, si è verificato un grave infortunio purtroppo con esito letale.
Stando a una prima ricostruzione della polizia cantonale e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 69enne escursionista svizzero domiciliato nel Canton Zurigo, la cui scomparsa è stata segnalata ieri, è rimasto vittima di una caduta di circa 80 metri in zona Forcola, a circa 1.200 metri di altitudine.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale nonché i soccorritori del Soccorso alpino svizzero (SAS) e della Rega, che non hanno potuto che constatare la morte del 69enne, a causa dei gravi traumi riportati e recuperarne il corpo.


![Parla l'agente aggredito: "Escalation di violenza, mi sono ritrovato nella ressa. Chiunque avrebbe avuto paura" [VIDEO] Parla l'agente aggredito: "Escalation di violenza, mi sono ritrovato nella ressa. Chiunque avrebbe avuto paura" [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2026_02_agente_aggredito.jpeg.jpeg)










Commenti