Cinquanta interventi dei vigili del fuoco legati al maltempo in provincia di Savona e Torino a partire dalle ore 4 della mattina di oggi, giovedì 5 settembre.
L’allerta arancione diramata da Arpa nelle scorse ore per le vallate del Torinese è confermata dalla quantità di acqua scesa in queste ore. Picchi di 138 millimetri di acqua a Giaglione, in alta val di Susa, scesa in 24 ore, con precipitazioni che però continueranno nelle prossime ore.
Si registrano i primi danni in località Combe nel comune di Mattie dove è straripato il rio Gerardo che ha causato il crollo di un ponte. Ci sarebbero 30 persone isolate nella borgata Santa Petronilla di Bussoleno. A e nella vicina frazione Giordani, le aree più colpite, è stata disposta la chiusura della Strada Provinciale Sp 207 in direzione Bussoleno.
A Torino fiumi entro i limiti
"In questo momento i livelli del Po, della Dora e degli altri fiumi di Torino - fanno sapere della Città - si attestano entro i limiti di guardia, anche se le portate risentono delle forti piogge già verificatesi". "Gli ulteriori apporti delle prossime ore fanno prevedere un superamento della soglia ai Murazzi nel pomeriggio quando i fenomeni dovrebbero poi progressivamente attenuarsi" conclude il Comune.




![Imam a rischio espulsione verso l'Egitto: a Torino una domenica di solidarietà in favore di Mohamed Shahin [FOTO] Imam a rischio espulsione verso l'Egitto: a Torino una domenica di solidarietà in favore di Mohamed Shahin [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_11_sit_in_imam_shahin__1_.jpg.jpeg)










Commenti