Un pomeriggio costellato da incidenti sulle strade del Varesotto. Pochi minuti dopo le 14 di oggi i soccorritori sono intervenuti a Zenna per un incidente frontale tra due autovetture avvenuto sulla statale 394. Sul posto sono quindi arrivati ambulanza, elisoccorso e vigili del fuoco.
Nell'impatto uno dei due conducenti è rimasto incastrato tra i rottami: per i vigili del fuoco è stato necessario l'utilizzo di pinze idrauliche per aprire le portiere e permettere al personale del soccorso sanitario di poter assistere l'automobilista.
Entrambe le persone coinvolte nel sinistro sono poi state portate in ospedale. Per uno di loro è stato disposto il trasporto con un'ambulanza in codice verde, ovvero con ferite lievi, a Luino, mentre il secondo ferito è stato portato con l'elisoccorso in codice giallo, quello di media gravità, al Circolo di Varese.
Circa un'ora più tardi l'elisoccorso è stato nuovamente chiamato a intervenire, questa volta in via Cavour a Sesto Calende. Qui un pedone è stato investito e per lui è stato necessario il trasporto al San Gerardo di Monza, sempre in codice giallo.
Commenti