È iniziato da pochi minuti, alle ore 18, il primo scrimmage aperto al pubblico della nuova Pallacanestro Varese, accolta in un Campus strabordante di gente e riempito di entusiasmo dal solito, inimitabile pubblico biancorosso.
La bandiera più gloriosa della nostra provincia, ancora una volta, inizia dunque la stagione tra applausi e ovazioni, come quella riservata a Nico Mannion, da parte di una tifoseria che, salvezza o playoff, dimostra ancora una volta di non avere eguali per attaccamento, passione, cuore e trasporto.
Già ben prima delle 18 in tanti si sono assicurati il posto per poter abbracciare i biancorossi del neo coach Herman Mandole. Che è sceso sul parquet e al microfono, in mezzo al campo, ha detto rivolto al popolo biancorosso: «Sono contento che siate qui, grazie a voi ci aspetta una stagione meno complicata quando giocheremo in casa». Applausi.
È stata poi la volta di Mannion che, presa la parola, ha ringraziato tutti di esserci. Ovazione e poi via, maglie rosse (Mannion, Virginio, Assui, Brown, Akobundu-Ehiogu, Prato, Tapparo, Kouassi) contro maglie bianche (Harris, Gray, Villa, Del Candia, Fall, Alviti, Hands, Farabello, Scola).
Segue l'articolo completo
Le amichevoli precampionato
Sabato 31 agosto: Olimpia Milano-Openjobmetis Varese (a porte chiuse presso il campo secondario del Forum)
Giovedì 5 settembre: Openjobmetis Varese-Trento (ore 18, Livigno)
Domenica 8 settembre: Openjobmetis Varese-Vanoli Cremona (ore 18, Sondrio)
Venerdì 13 e sabato 14 settembre: Torneo Estrella Damm "Ciutat de Mào" con Hestia Menorca e Real Madrid (Minorca)
Venerdì 14 Hestia Menorca-Openjobmetis Varese (ore 21)
Sabato 15 Real Madrid-Varese (ore 19.30)
Sabato 21 e domenica 22 settembre: Lake Basket Cup con Tortona, Reggio Emilia e Treviso (Lecco)
Commenti