Due ragazzi di 15 e 16 anni sono rimasti feriti in un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 18 agosto, nell'alto Varesotto. L'allarme è scattato poco dopo le 17 lungo la Provinciale 31 a Brezzo di Bedero.
Secondo quanto riferito da Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza, i soccorsi sono scattati per soccorrere i giovani caduti dalla moto nell'affrontare un tornante all'altezza di via Manzoni.
Dalle prime, frammentarie, informazioni il centauro alla guida avrebbe fatto tutto da solo e non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. La dinamica in ogni caso è in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri di Luino.
L'allarme è scattato in codice giallo, quello di media urgenza e sul posto sono arrivate due ambulanze e automedica. Per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como.
Un ragazzo, dopo la prima assistenza sul posto, è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo, ovvero con traumi di media gravità. Codice giallo anche per il secondo minorenne coinvolto, portato in ambulanza in ospedale.
Commenti