Prende il via oggi, mercoledì 7 agosto, il Locarno Film Festival, la più importante manifestazione cinematografica svizzera e tra le più rilevanti d’Europa: sino al 17 agosto si alterneranno ogni giorno le proiezioni dei numerosi film.
Quattro le sezioni: concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente e i concorsi Pardi di domani (nazionale e internazionale). Momento clou giornaliero del Festival è sicuramente la proiezione serale di film nella splendida cornice di Piazza Grande che per l’occasione si trasforma nella “più bella sala cinematografica a cielo aperto”, ma sono numerose anche le proiezioni durante il giorno, ospitate in dodici sale della città.
Per dieci giorni a Locarno sfilano sul red carpet produttori, registi e attori di fama internazionale che giungono in città per presentare i loro film. Tanti anche i premi alla carriera che saranno consegnati, così come i film fuori concorso e la "Retrospettiva" che ripercorrerà la storia dei talenti che hanno fatto la fortuna della casa cinematografica Columbia Pictures. Per informazioni, programma, biglietti o abbonamenti, è possibile visitare il sito della manifestazione www.locarnofestival.ch.






![La Fiamma olimpica attraversa Asti: il cuore della città si accende per Milano-Cortina 2026 [VIDEO FOTO E INTERVISTA] La Fiamma olimpica attraversa Asti: il cuore della città si accende per Milano-Cortina 2026 [VIDEO FOTO E INTERVISTA]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2026_01_1000055409.jpg.jpeg)

![Dopo Cuneo la fiamma olimpica ha acceso anche Bra, La Morra e Alba [VIDEO E FOTO] Dopo Cuneo la fiamma olimpica ha acceso anche Bra, La Morra e Alba [VIDEO E FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_targatocn_2026_01_Fiamma_olimpica_a_Bra_20260111__1__risultato.jpg.jpeg)




Commenti