Il Nazionale

Cronaca | 29 luglio 2024, 21:36

Pick-up sfreccia nel parco pedonale di piazza Muston salendo sugli scalini: individuati i responsabili

Sanzionati dalla polizia locale di Torre Pellice, dovranno risarcire il danno alla scalinata di accesso

Pick-up sfreccia nel parco pedonale di piazza Muston salendo sugli scalini: individuati i responsabili

Erano le 21,30 di un mercoledì quando un pick-up è salito per la scalinata di accesso a piazza Muston, a Torre Pellice, sfrecciando nel parco, per poi fuoriuscire su viale Trento, davanti agli occhi di diverse persone presenti sul posto quella sera. Grazie alla testimonianza di due di queste, e alle immagini ricavate da alcune postazioni del sistema di videosorveglianza comunale, è stato individuato il proprietario del mezzo che nella sera del 24 aprile ha percorso la piazza pedonale che ospita un parco giochi. Da mesi le transenne limitano l’accesso agli scalini che il pick-up ha in buona parte sfondato e rotto.

Per trovarlo la Polizia locale di Torre Pellice ha sentito i testimoni e confrontato le immagini che avevano registrato i transiti del pick-up nelle vie sul territorio torrese. Il proprietario del mezzo, residente a Rorà, ha dichiarato tuttavia che quella sera aveva affidato la guida ad un giovane torrese, di origini nordafricane, che in compagnia di altri ragazzi, ha percorso la piazza. Il conducente, inoltre, è risultato sprovvisto di patente perché revocata nel 2014 e la stessa sera, a Bricherasio, una pattuglia dei Carabinieri gli aveva già contestato la guida con patente revocata.

Al proprietario del mezzo e al conducente sono state notificate sanzioni per 3.830 euro, il pick-up è sotto fermo amministrativo per tre mesi, ed è stata aperta la procedura per il risarcimento del danno alle strutture comunali che ammonta a circa 1.340 euro.

Elisa Rollino

Commenti