Lutto nel mondo dei bikers e sul territorio per la tragica scomparsa di Mattia Vitali, scomparso questa mattina nell'incidente di avvenuto in via Matteotti, strada che congiunge i Comuni di Varese e Casciago (leggi QUI).
Mattia aveva 34 anni ed era di San Fermo, lascia una compagna e una figlia piccola.
Sul suo profilo Facebook segnalava come professione quella di meccanico e gommista. Travolgente la sua passione per la moto: il mezzo con cui è andato incontro al suo tragico, ultimo viaggio è lo stesso ritratto nella foto principale del suo profilo. Diversi, poi, i riferimenti agli argomenti motoristici sparsi qui e là: il 34enne era anche tra i fondatori e promotori del gruppo "Bikers Varese".
E infatti il primo, commosso ricordo di Mattia arriva dai suoi amici e compagni bikers che, nel gruppo Bikers Varese lo ricordano: «Attimi di bene e di male vengono spazzati via da un attimo in cui la vita decide per te - scrive Federica - E così ci hai lasciato in un attimo, buon viaggio amico».
Alberto, amministratore della stessa pagina, aggiunge: «Continuerò a credere che sia impossibile che tu te ne sia andato. Alla fine so che ti sei fermato solo a fare un rabbocco all'acqua del radiatore della tua R6. E ripartirai più veloce di prima». «Non ti preoccupare - l'ultimo saluto di Alberto a Mattia - prenditi i tuoi tempi, ti aspetteremo in cima al passo per farci una birra tutti insieme».
E ancora: «Ciao Tia - posta invece Matteo - se c'è qualcosa di là, vai ad acchiappare quelli che vanno forte davvero: quando arriviamo abbiamo bisogno di due dritte»
Commenti