Il Nazionale

Cronaca | 18 luglio 2024, 14:32

Giovane ciclista di Cumiana è in condizioni critiche all’ospedale di Lugano

Ieri pomeriggio il 21enne Daniel Gianello è stato investito da una moto durante l’allenamento

Giovane ciclista di Cumiana è in condizioni critiche all’ospedale di Lugano

Daniel Gianello è in condizioni critiche. Il 21enne ciclista di Cumiana ieri pomeriggio, mercoledì 17 luglio, si stava allenando sulle strade di Livigno, con il compagno della Overall Cycling Team Nicolò Ponti. Dalle prime ricostruzioni, un motociclista avrebbe invaso la corsia opposto per sorpassare un’auto, senza vedere i due atleti.

Ponti ne è uscito illeso, mentre Gianello è stato portato prontamente all’ospedale di Lugano. Dopo diverse trasfusioni, è stato operato d’urgenza per un edema cerebrale e a seguire per stabilizzare la schiena, che ha riportato tre fratture vertebrali, e una gamba.

La sua società ha subito diffuso un messaggio di vicinanza a lui e alla famiglia: ‘Oggi più che mai tifiamo Daniel Gianello. La situazione è molto critica e non ci resta che attendere l'evoluzione con rispettoso silenzio e riserbo per Daniel e per la sua famiglia alla quale siamo vicini’. Solo pochi giorni fa, il giovane cumianese festeggiava un terzo posto al Trofeo La Felce di Castellucchio di Mantova, dopo una gara tutta all’attacco.

Redazione

Commenti