Muri imbrattati, allacciamenti abusivi e non poche bombole del gas: queste sono solo alcune delle immagini visibili dopo le azioni di sgombero di tre appartamenti Atc nel quartiere Borgo Vittoria, occupati abusivamente da numerose famiglie rom.
Scene da incubo
Quelle mostrate all'interno degli alloggi sgomberati, nel tratto compreso tra via Sospello e corso Grosseto, sono scene da vero e proprio incubo: sporcizia e forti odori, muri disegnati probabilmente da bambini, bombole del gas e innumerevoli (e pericolosi) cavi elettrici scoperti ad altezza uomo. Ma ciò che più stupisce appena entrati è la quantità enorme di giocattoli sparsi per ogni angolo della casa, dai peluche a giochi in scatola.
Muratura degli accessi
Attualmente sono in corso le operazioni di muratura degli alloggi da parte degli addetti ai lavori, che stanno recintando gli ingressi esterni con grate in acciaio per evitare un eventuale ritorno degli occupanti. Tutte le operazioni di polizia sono state svolte senza problemi o resistenze. Ora i residenti attendono il ritorno della tranquillità dopo una mattinata frenetica.
Ancora 188 alloggi occupati
Con l’operazione di oggi, il numero complessivo di alloggi occupati nel patrimonio di edilizia sociale gestito da Atc (oltre 28mila alloggi) scende a 188, di cui 179 a Torino Città e 9 nei Comuni dell’area metropolitana.
Commenti