Pequerel torna a festeggiare il compleanno della sua panchina gigante, tra musica, cieli stellati e cena a lume di ‘lanterna’. Saranno 1.000 quelle che illumineranno la borgata di Fenestrelle sabato 20 luglio.
“Ormai dal 2016 a luglio organizziamo la cena sotto le stelle. Si accendono per tutta la borgata le lanterne, che la illuminano per tutta la notte” racconta Gabriella Malino. Volontaria dell’associazione ‘Pequerel è Viva’, che ha organizzato l’evento ‘Buon Compleanno Big Bench’, si occupa insieme ad altri membri del gruppo della gestione di vari progetti.
Dalle 20,30 i partecipanti alla serata potranno prendere parte a una cena itinerante tra le diverse baite al costo di 23 euro per gli adulti e di 12 per i bambini. La prenotazione, obbligatoria, va fatta al numero 3387537076 entro giovedì 18 luglio.
Dalle 21 il ‘Glimmer Irish Trio’ suonerà musica celtica e irlandese, mentre alle 22,30 inizierà ‘Occhiall’insù’, un’occasione per ammirare le stelle a cura dell’Osservatorio Astronomico Bsa.
Il ricavato della serata verrà impiegato per alcune migliorie nella borgata. “Le nostre idee per il futuro sono la realizzazione di un teatro all’interno del paravalanghe, segno distintivo della nostra borgata, che possa accogliere spettacoli musicali e teatrali, e la distribuzione del segnale internet in tutta la borgata, ora isolata per il 90%” conclude Malino.
Commenti