Sono state ore di apprensione quelle vissute dai familiari di un uomo di 58 anni scomparso nel pomeriggio di ieri, lunedì 8 luglio, dal comune di Barge.
Si tratta di un signore che, allontanatosi con la sua bicicletta per fare un giro verso la zona del Monte Bracco verso le ore 17, ad un certo punto è andato in confusione.
L’uomo, che ha dei problemi di salute, ha deciso di abbandonare la sua due ruote e provare a raggiungere una zona abitata attraverso i boschi, purtroppo smarrendosi.
L’allarme è stato lanciato dai familiari, mentre il ciclista è riuscito a chiamare un amico fornendo delle coordinate indicative della zona in cui si trovava. Informazioni queste molto importanti per i soccorritori, che una volta giunti sul posto hanno potuto circoscrivere l’area nella quale effettuare le ricerche.
Intorno alla mezzanotte sono partite una squadra di Vigili del Fuoco da Barge, oltre ad una degli alpini fluviali, i carabinieri della stazione locale e di Bagnolo che hanno subito iniziato a battere la zona.
Il 58enne è stato ritrovato abbastanza velocemente anche grazie alle indicazioni fornite dall'amico . Si trovava in una zona piuttosto impervia, nei pressi della frazione Mondarello ed era in buone condizioni di salute seppur infreddolito e con alcune escoriazioni dovute ai rovi che aveva attraversato.
È stato affidato alle cure del personale del 118, nel frattempo giunto sul posto con un’ambulanza. L’intervento si è concluso intorno alle 2,30
Commenti