Tentata rapina aggravata in concorso: è questa l'accusa di cui dovranno rispondere due ventenni di origine straniera arrestati nelle scorse ore dagli agenti di Polizia del Commissariato Dora Vanchiglia.
Una segnalazione, infatti, aveva richiesto l'intervento di una pattuglia in via Carcano nei pressi di un istituto scolastico: un gruppo di ragazzi ha raccontato che uno di loro era appena stato vittima di un tentativo di rapina. Le testimonianze parlano di due giovani magrebini che si sarebbero avvicinati a un loro amico chiedendo una sigaretta. Alla risposta negativa, uno dei due ha iniziato ad avvicinarsi sempre di più con fare minaccioso, fino a quando improvvisamente il giovane ventenne gli metteva le mani al collo, per derubarlo della collana d’oro che il ragazzo indossava in quel momento.
Da qui è nato un litigio, visto che a difendere la vittima è intervenuto un amico: volano calci e tentativi di bastonate con un ramo. Quindi la fuga dei malintenzionati. Sono così scattate le ricerche da parte dei poliziotti e, anche grazie ad alcuni video effettuati da telecamere di sorveglianza, i due sospettati sono stati rintracciati vicino a lungo Dora Voghera.
Commenti