Questa mattina, con l’impiego di oltre 400 operatori della Polizia di Stato, coordinati dallo SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato), si è conclusa una vasta operazione di polizia giudiziaria in 27 province italiane, dove si sono intensificati i controlli di polizia sui principali luoghi utilizzati soprattutto da soggetti appartenenti alla criminalità straniera, in particolare cinese, dediti al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione di persone, talvolta anche minorenni.
Il blitz, come riportato dalla nostra redazione (LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO), ha interessato anche la provincia di Savona, dove i poliziotti della Squadra Mobile hanno controllato alcuni centri massaggi e uno di questi è stato sanzionato amministrativamente dall'Ispettorato del Lavoro di Savona che ha partecipato all'operazione, con una multa di 2500 euro e la sospensione dell’attività.
Tre delle cittadine cinesi trovate all’interno del centro massaggi sono state denunciate, una per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e le altre due per violazione alle norme sul soggiorno. Nella circostanza è stato sequestro denaro contante e altro materiale riconducibile all’attività illecita.
Commenti