Un maggio e giugno decisamente piovosi. Basta così qualche giorno di sole, con temperature calde, e l'erba torna a crescere repentinamente nei parchi cittadini. Non dando così il tempo agli addetti del verde di intervenire capillarmente e in tempi celeri.
In molte aree della città gli operatori hanno sfruttato questi giorni per agire con decespugliatori e taglia erba e riportare ad uno stato decoroso giardini, parchetti e viali alberati. Ma i temporali quotidiani molto spesso non danno la possibilità di intervenire nemmeno nei giorni successivi, quando l'erba è ancora umida e più difficile da tagliare.
Succede così che in diverse aree i prati si sono trasformati in vere e proprie selve e in certi punti arbusti spontanei e erbacce arrivano a superare il mezzo metro.
Una segnalazione ci arriva da Parco Michelotti dove l'erba si sta pia pian mangiando le panchine.
"È diventato difficile addirittura sedersi - ci scrive - oltre a dover fare i conti con i soliti incivili che lasciano qui i loro rifiuti".
"Spero che si intervenga presto per riportare un po' di decoro - è l'auspicio di chi ci scrive - prima di una nuova pioggia".
Che, stando alle previsioni, dovrebbe arrivare nuovamente in Città nella giornata di oggi.
Commenti