Primo lo scontro, poi l'auto che si ribalta. Soccorsi in azione in codice rosso questa mattina intorno alle 10.15 in via Crispi. Qui due auto si sono scontrate e nell'impatto una delle due macchine si è ribaltata, mentre l'altra è finita fuori strada contro il muro di un'abitazione. Il bilancio è di una donna ferita e di traffico in difficoltà nell'asse tra il centro e Masnago.
La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale, che hanno svolto i rilievi. Dalle testimonianza raccolte sul posto sembra che un'auto si sia immessa da via Nicotera in senso opposto a quello di marcia. Un'altra macchina che viaggiava su via Crispi se l'è trovata di fronte all'improvviso e non ha potuto evitare l'impatto.
Lo scontro ha provocato il ribaltamento dell'auto, mentre il secondo mezzo coinvolto è finito contro il muro invadendo il marciapiede, dove fortunatamente non stava passando nessuno.
Sul posto sono intervenuti d'urgenza ambulanza e automedica, insieme a una squadra dei vigili del fuoco e alle pattuglie della polizia locale. A riportare le conseguenze più gravi la donna di 33 anni che viaggiava sull'auto ribaltasi: è stata estratta dall'abitacolo dai vigili del fuoco e affidata ai sanitari, che dopo averla immobilizzata sulla barella ne hanno disposto il trasporto in codice giallo al pronto soccorso: le sue condizioni sono valutate di media gravità e non risulta in pericolo di vita. Valutate anche le condizioni dell'altra conducente: una donna di 85 anni che, nonostante il grande spavento, non ha riportato gravi ferite.
Per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi via Crispi è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni a partire dalla Brunella e dall'intersezione con via Santa Croce. Inevitabili i disagi alla circolazione.
Commenti