La Polizia Locale di Cocquio Trevisago guidata dal comandante Stellario Speranza continua nelle operazioni di controllo del territorio per la sicurezza dei cittadini, non trascurando alcuna segnalazione.
Nella giornata di ieri, 6 giugno, è stato fermato un veicolo alla cui guida era un uomo privo di patente in quanto revocata per mancanza dei prescritti requisiti psico-fisici. Gli agenti hanno posto il veicolo sotto fermo amministrativo ed elevato al conducente una sanzione amministrativa di 5.100 euro.
Poche ore fa gli agenti sono tempestivamente intervenuti e fermato un cittadino di origini straniere dedito al furto sistematico nei centri commerciali di beni diversi dai generi alimentari.
L’uomo era stato riconosciuto, dal personale della rivendita di articoli per bricolage e fai da te, come l’autore del furto, avvenuto qualche giorno addietro, di due utensili di un certo valore. Irregolare sul territorio nazionale è stato deferito all’autorità giudiziaria che, di concerto con il competente ufficio immigrazione, definirà la posizione del soggiorno dello straniero.
Il sindaco Danilo Centrella, fermo sostenitore della collaborazione tra le istituzioni e i cittadini, si dice «soddisfatto per il risultato ottenuto e scaturito dalla sinergia di intenti, che, nel caso di specie, ha fatto sì che da una ad una segnalazione seguisse il fare deciso della Polizia Locale».
Commenti