Mattinata difficile sulla statale 233 della Valganna a Induno Olona. Nel giro di un'ora infatti si sono registrati due incidenti stradali che hanno richiesto l'intervento dei soccorritori per prestare assistenza a due persone ferite e creato code e incolonnamenti.
Il primo intervento è scattato alle 8.14 per un'auto finita fuori strada nei pressi della curva che porta all'ingresso della galleria, non lontano dallo stabilimento della Carslberg.
Sul posto è stato necessario l'intervento di un'ambulanza, che ha prestato soccorso a un automobilista di 28 anni, trasportato al pronto soccorso del Circolo in codice giallo in seguito alle ferite riportate. Le sue condizioni sono valutate di media gravità. In azione anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il mezzo, e le forze dell'ordine.
Meno di un'ora più tardi, alle 9.10, un altro incidente si è verificato a poco distanza, lungo le curve che dalla zona delle Grotte della Valganna portano verso Ghirla. Qui un motociclista, per cause in corso di ricostruzione, si è scontrato con un altro veicolo finendo a terra.
Anche in questo caso è stato necessario l'intervento di un'ambulanza in codice giallo, quello di media urgenza. Per il motociclista, un uomo di 42 anni, è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde: nell'impatto, dunque, sono state lievi le ferite riportate.
Commenti