Ancora un grave incidente sulle strade del Varesotto. Dopo il frontale che nella serata di ieri ha causato un ferito grave sulla Lacuale in zona Capolago (leggi QUI), nella notte i soccorritori sono stati impegnati in un altro delicato intervento di soccorso a Malnate.
Erano da poco passate le 2.45 di domenica quando, per cause in corso di ricostruzione, due auto si sono scontrate all'altezza di una curva lungo la Provinciale 3, la "strada dei frontalieri" che dalla Folla porta verso Cantello. L'impatto è stato violento e ha fatto scattare i soccorsi in codice rosso, quello di massima urgenza.
Sul posto sono arrivate tre ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso, decollato dalla base di Como nonostante l'orario notturno. Cinque le persone prese in carico dai sanitari: si tratta di due donne di 24 e 34 anni e di tre uomini di 34, 51 e 60 anni.
Per quattro di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: uno dei feriti è stato portato al Niguarda di Milano tramite elicottero, un altro all'ospedale di Legnano e altri due al Circolo di Varese.
Alle operazioni di soccorso, durate a lungo, hanno partecipato anche i vigili del fuoco di Varese oltre ai carabinieri, che si sono occupati dei rilievi necessari a ricostruire la dinamica precisa dell'accaduto.
Commenti