Il Nazionale

Cronaca | 01 giugno 2024, 11:58

Mattinata nera per i ciclisti sulle strade del Varesotto: due feriti, a Castelveccana e a Vedano Olona

Due gli incidenti nel giro di mezzora: poco prima delle 10 un 42enne è stato investito sulla Sp233 a Vedano ed è stato portato al pronto soccorso in codice giallo. Sulla Sp8 invece è intervenuto anche l'elisoccorso per la caduta di un uomo dalla bicicletta

Mattinata nera per i ciclisti sulle strade del Varesotto: due feriti, a Castelveccana e a Vedano Olona

Mattinata nera per i ciclisti sulle strade della provincia di Varese: due i feriti in altrettanti incidenti avvenuti nel giro di mezzora su due strade provinciali.

Poco prima delle 10, i soccorsi sono scattati lungo la Sp233 a Vedano Olona dove un ciclista di 42 anni è stato investito mentre stava pedalando nei pressi della maxi rotonda. 

Sul posto sono intervenuti ambulanza e automedica, oltre ad una pattuglia della polizia locale che ha effettuato i rilievi e provveduto a regolare il traffico che ha subito rallentamenti. Il 42enne è stato portato al pronto soccorso del Circolo con traumi e contusioni di media gravità. 

Attorno alle 10.20, i soccorsi sono intervenuti invece lungo la Sp8 a Castelveccana dove un ciclista è caduto per cause in corso di accertamento in un tratto costeggiato dal bosco. 

Sul posto oltre all'ambulanza del 118 anche l'elisoccorso arrivato da Como in codice giallo, quello di media gravità. Per fortuna le condizioni dell'uomo si sono rivelate essere meno gravi di quanto temuto: dopo essere stato stabilizzato sul posto è stato portato in codice verde in ospedale con l'ambulanza. 

Redazione

Commenti