Il Nazionale

Cronaca | 25 maggio 2024, 18:58

Due splendidi cuccioloni 'scaricati' come spazzatura di fronte al canile di Asti

Senza microchip, i due esemplari di pochi mesi abbandonati al loro destino. Ma l'occhio lungo di qualcuno ha permesso di segnare il numero di targa: e adesso il proprietario rischia una denuncia, oltre ad una multa salata

Due splendidi cuccioloni 'scaricati' come spazzatura di fronte al canile di Asti

C'è chi considera gli animali alla stregua di un pacco postale o, peggio ancora, di spazzatura ingombrante, di cui liberarsi alla prima occasione buona. Gente che compra un cane a Natale, magari per fare contento il figlioletto, salvo poi pentirsi nel giro di qualche mese. L'estate è ancora lontana, ma c'è chi si è già 'portato avanti col lavoro' di abbandonare gli amici a quattro zampe.

L'ultimo caso si è registrato nella mattina di oggi, sabato 25 maggio, in località Poggio: due splendidi cuccioloni di pochi mesi sono stati letteralmente "scaricati" da un auto. Maschi, di colore bianco, entrambi senza microchip, lasciati così al loro destino. Ma in certi casi anche il destino decide di prendersi gioco di chi pensa di poterla sempre fare franca. 

E così c'è chi si è dimostrato più furbo di chi pensava di essere più furbo degli altri, segnando il numero di targa dell'auto che aveva compiuto questo gesto ignobile. Ora è stata trasmessa ai vigili urbano per le verifiche del caso. Il protagonista rischia una denuncia, oltre ad una bella multa.

Intanto è già partita la corsa all'adozione. Impossibile restare indifferenti di fronte a due esemplari così splendidi, che ora aspettano solo un padrone, una famiglia e una casa che sappiano accoglierli e volergli il bene che meritano.

redazione

Commenti