Il Nazionale

Sport | 22 maggio 2024, 18:40

Pallanuoto, la Bper Rari Nantes Savona all'assalto della corazzata Pro Recco: a Punta Sant'Anna si gioca per lo scudetto

Gli aggiornamenti in tempo reale sulla prima sfida della serie che assegnerà il titolo di campione d'Italia

Pallanuoto, la Bper Rari Nantes Savona all'assalto della corazzata Pro Recco: a Punta Sant'Anna si gioca per lo scudetto

PRO RECCO - BPER RARI NANTES SAVONA 0-0

6.49 Savona che non approfitta della prima superiorità numerica, pallone alla Pro Recco.

7.34 Niente gol subito per i padroni di casa, ripartenza biancorossa.

8.00 Scatta il match di Punta Sant'Anna, il primo pallone è della Pro Recco.

Primo tempo

 

A distanza di 13 anni la Bper Rari Nantes Savona torna a giocare una finale scudetto. I biancorossi di Alberto Angelini affrontano in trasferta i campioni d'Italia e d'Europa della Pro Recco nella prima gara della serie che assegnerà il titolo tricolore.

Si gioca nella mitica piscina "Ferro" di Punta Sant'Anna e i pronostici sono tutti per i padroni di casa, alla ricerca di quello che sarebbe il 36 titolo nazionale. Le due compagini liguri si affrontano per la quarta volta nell'ultimo atto della stagione: nei tre precedenti, un'affermazione per Savona nella stagione 1991-1992 e due per Recco nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011.  

Recco e Savona, inoltre, in questa stagione si sono affrontate tre volte, due in campionato e una in Coppa Italia, con i recchellini sempre vittoriosi.

Andiamo a conoscere gli schieramenti delle due squadre.

PRO RECCO: Del Lungo, Di Fulvio, Zalanki, Cannella, Younger, Fondelli, Presciutti, Iocchi Gratta, Condemi, Kakaris, Aicardi, Hallock, Negri, Rossi.

ALLENATORE Sandro Sukno.

BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev, Figlioli, Vavic, Rizzo, Cora, Bruni, Campopiano, Guidi, Durdic, Erdelyi, Da Rold, Bragantini.

ALLENATORE: Alberto Angelini. 

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Bruno Navarra di Roma e Riccardo Carmignani di Messina, il Delegato Fin sarà Dante Saeli di Venezia.

Commenti