Non c'è pace per gli esercizi commerciali di viale Borri. Nella notte tra sabato e domenica ignoti hanno tentato una spaccata ai danni del locale "Mani in pasta" colpendo ripetutamente con un oggetto contundente, forse un martello, la porta di ingresso.
Il piano dei malviventi è però andato a vuoto, e non riuscendo a demolire completamente la vetrata si sono dati alla fuga forse anche nel timore che i colpi potessero svegliare i residenti della zona. I fatti si sono verificati tra le 2 del mattino e l'alba, quando un inquilino del palazzo ha notato i segni dell'effrazione sulla vetrata dando l'allarme.
Quello dell'ultimo fine settimana non è il primo colpo ai danni del locale, aperto soltanto da qualche mese ma già molto frequentato dai residenti del quartiere. Esattamente un mese fa i ladri avevano forzato la porta d'ingresso oltre a sfondare un vetro laterale introducendosi all'interno.
Non solo. Da mesi la zona, un tratto del viale che dalla zona università conduce a Bizzozero, registra purtroppo di frequente episodi simili, con spaccate ai danni di negozi nel tentativo di rubare all'interno.
Sempre sabato scorso, invece, una coppia di malviventi armata di coltello aveva tentato in pieno giorno di mettere a segno una rapina ai danni del Carrefour di largo Gajard, non riuscendo però a portare a termine il piano e dandosi alla fuga a mani vuote.
Commenti