Il Nazionale

Sport | 07 maggio 2024, 18:25

Giro d'Italia, Milan braccia al cielo ad Andora: "Grandissimo lavoro della squadra, puntavamo a questa tappa"

Il 23enne ha rischiatto di farsi "beffare" dallo scatto di Ganna, suo compagno e medaglia d'oro nel quartetto dell'inseguimento a squadre alle Olimpiadi

Giro d'Italia, Milan braccia al cielo ad Andora: "Grandissimo lavoro della squadra, puntavamo a questa tappa"

Il suo compagno di quartetto nell'inseguimento a squadre alle Olimpiadi, medaglia d'oro come lui, Consonni e Lamon, Filippo Ganna, ha rischiato di fargli saltare la possibilità di vittoria, ma alla fine l'ha spuntata nel volatone finale.

Jonathan Milan ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia ed è arrivato al traguardo di Andora braccia al cielo battendo Groves e Bauhaus.

"È stato un grandissimo lavoro da parte della squadra e puntavamo veramente a questa tappa. Dopo ieri ero un po' deluso dalle mie prestazioni, però comunque le sensazioni erano buone e oggi abbiamo voluto mettere in pratica il tutto e siamo riusciti a concludere con questa bellissima vittoria di squadra" il commento a caldo del 23enne friulano.

Con la vittoria si è portato a casa anche la maglia Ciclamino.

"E' una soddisfazione in più. Penso che sia sia sempre bello indossarla, adesso cercheremo di tenerla e di impegnarci tappa per tappa" ha proseguito Milan.

Partiti da Acqui Terme e attraversando la Val Bormida, arrivando a Savona e percorrendo poi il classico percorso della Milano-Sanremo le condizioni meteo sono variate continuamente.

"Oggi col tempo abbiamo avuto di tutto, siamo partiti un po' con il nuvoloso, abbiamo avuto nebbia, pioggia e siamo arrivati col sole, quindi abbiamo avuto a 360° un po' di tutto - conclude il corridore della Lidl Trek - Erano le ultime energie e mi sono detto di spenderle tutte".

La Genova-Lucca sarà un'ottima occasione per il bis. E Milan ci punterà.

Luciano Parodi

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: