Il Nazionale

Cronaca | 02 maggio 2024, 09:52

Canelli: è morto il giovane gambiano aggredito in piazza Gancia

Elitrasportato ad Alessandria, è deceduto ieri era. L'aggressore, individuato grazie al sistema di videosorveglianza comunale, dovrà rispondere di omicidio

Canelli: è morto il giovane gambiano aggredito in piazza Gancia

Drammatica evoluzione per il grave episodio avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì in piazza Gancia, nel pieno centro di Canelli, dove una rissa tra immigrati ha comportato gravi lesioni ad un diciannovenne gambiano colpito alla testa con un oggetto contundente.

Il ragazzo, elitrasportato all’ospedale di Alessandria in codice rosso (massima gravità) è purtroppo deceduto nella serata di ieri (mercoledì primo maggio). Tutte le fasi della lite, che avrebbe visto coinvolte non meno di 4-5 persone, sono state riprese dalle telecamere del circuito di videosorveglianza comunale (Canelli è uno dei centri astigiani con il maggior numero di telecamere attive).

Le immagini hanno svolto un ruolo fondamentale nell’individuazione dell’aggressore, come rimarcato in un post di elogio del sistema di videosorveglianza pubblicato ieri sera (ovviamente quando era ancora ignaro del decesso del giovane) dall’assessore regionale – nonché per due mandati consecutivi sindaco di Canelli – Marco Gabusi.

I carabinieri e la procura al momento non hanno ancora ufficializzato i provvedimenti adottati nei confronti dell’aggressore, ma naturalmente l’accusa mossa nei suoi confronti si è enormemente aggravata a seguito della morte del giovane aggredito.

Gabriele Massaro

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: