Il Nazionale

Cronaca | 25 aprile 2024, 11:38

Tragedia nel Comasco: muore affogato nel tentativo di salvare il cane finito in acqua

Un uomo di 44 anni ha perso la vita questa mattina a ridosso del lago Ceresio a Porlezza: si era gettato in un torrente per soccorrere l'animale in difficoltà. Il suo corpo recuperato dai vigili del fuoco. Sul posto anche l'elicottero decollato da Malpensa

Tragedia nel Comasco: muore affogato nel tentativo di salvare il cane finito in acqua

Muore affogato per salvare un cane. E' successo questa mattina a Porlezza, in provincia di Como, a ridosso del lago Ceresio. L'allarme è scattato poco prima delle 9.30 di questa mattina nei pressi di un campeggio in via Osteno. Qui, secondo una prima ricostruzione, un uomo è entrato nelle acque del torrente Cuccio per salvare un cane finito in difficoltà.

Una volta in acqua l'uomo è andato a sua volta in difficoltà, venendo travolto dalla corrente. A quel punto è stato visto scomparire in acqua da una persona, che ha immediatamente dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, insieme ai vigili del fuoco di Como con specialisti fluviali del distaccamento di Menaggio e con sommozzatori VVF di Milano. Sul posto anche l'elicottero del nucleo vigili del fuoco di Malpensa.

I vigili del fuoco dopo aver scandagliato il fondale hanno recuperato l'uomo - un 44enne con documenti francesi - purtroppo privo di vita. Un testimone oculare, che ha provato a intervenire, è stato a sua volta assistito dai sanitari perché in stato di shock. Sul posto congiuntamente ai vigili del fuoco e al personale del 118 hanno operato i carabinieri.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: