Il Nazionale

Eventi e Turismo | 23 aprile 2024, 10:41

Monaco, il tema del 55° Concorso Internazionale di Bouquets sarà "Mari e Oceani"

Organizzato sabato 4 e domenica 5 maggio allo Yacht Club sotto l'Alto Patronato del Principe Alberto II e la Presidenza della Principessa di Hannover

Monaco, il tema del 55° Concorso Internazionale di Bouquets sarà "Mari e Oceani"

Il Garden Club di Monaco, creato nel 1968 dalla Principessa Grace di Monaco, organizza il 55º Concorso Internazionale di Bouquets, il 4 e 5 maggio 2024, allo Yacht Club di Monaco. Posta sotto l'Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II e la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, la 55esima edizione ha come tema generale: «Mari e Oceani». Le categorie attorno a questo tema sono tutte di stile «libero» e aperte a tutti (dilettanti e professionisti, decoratori e insegnanti, ad eccezione della categoria «giovani» riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni):
1. Velieri d'epoca: grandi dimensioni
2. Una barriera corallina: su una base
3. Una rete da pesca: una nicchia
4. Una tempesta in mare: su un piedistallo
5. La banchisa o l'iceberg: una nicchia
6. Pranzo a bordo: decorazione della tavola
7. La Spiaggia (categorie giovani): una nicchia
Le iscrizioni al Concorso sono possibili fino al 26 aprile 2024.
Il regolamento del Concorso è disponibile sul sito del Garden Club di Monaco: https://www.gardenclubmonaco.com/monaco-concorso
La «Giuria Speciale», presieduta da S.A.R. la Principessa di Hannover e composta da personalità del mondo letterario e artistico, assegnerà i Premi Speciali.
La «Giuria Ufficiale» composta da giudici, professori, autori internazionali e specialisti dell'Arte Floreale, assegnerà le Insegne d'Oro, d'Argento, di Bronzo e il Gran Premio Generale, nonché il Premio Principessa Grace di Monaco.
Le Conferenze del Garden Club di Monaco, gratuite e aperte al pubblico, avranno luogo anche nella prestigiosa cornice dello Yacht Club di Monaco, domenica 5 maggio dalle 11 alle 13:00:

- «Ikebana e decorazione floreale»: Marco Ryoen Di Marco, insegnante dell'Ikebana Ohara Bologna Study Group, ci presenterà l'Ikebana, la sua evoluzione e diversi modi di comporre decorazioni floreali secondo questa arte tradizionale giapponese.

- I principali metodi di moltiplicazione delle orchidee: la divisione vegetativa, la semina e la clonazione» e una dimostrazione di manutenzione delle orchidee da parte di Joël Jutel, Capo di coltura a Les Orchidées Michel Vacherot

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: