Il Nazionale

Cronaca | 20 aprile 2024, 12:35

Varese, pedone investito in via Sanvito: uomo di 71 anni finisce al pronto soccorso

Sanitari in azione in codice rosso nella mattinata di sabato all'incrocio con via Campigli. Sul posto ambulanza, automedica e polizia locale

Varese, pedone investito in via Sanvito: uomo di 71 anni finisce al pronto soccorso

Soccorsi in azione questa mattina a Varese per un incidente stradale che ha coinvolto un pedone, investito da un'auto in via Sanvito. L'allarme è scattato questa mattina poco prima delle 12 all'altezza dell'incrocio con via Campigli. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un uomo di 71 anni è stato urtato da un veicolo.

Immediata la chiamata ai soccorsi, arrivati sul posto a sirene spiegate con ambulanza e automedica. La situazione inizialmente sembrava molto seria, tanto che il codice di intervento è stato classificato in rosso, quello di massima gravità. Una volta sul posto i sanitari hanno valutato il ferito, constando come le sue condizioni fossero stabili. 

Per l'uomo è stato disposto quindi il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità ma a una prima analisi il settantenne non risulta in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso e i rilievi, svolti dalla polizia locale, hanno avuto conseguenza sul traffico, risultato rallentato in prossimità del luogo dell'incidente. 

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: