Il Nazionale

Cronaca | 19 aprile 2024, 20:11

Gallarate, investe padre e bambina di tre anni e scappa: automobilista rintracciato

Spavento e soccorsi in azione in serata in piazza Risorgimento: sul posto due ambulanza e un'automedica, oltre alla polizia locale. I due feriti trasportati in codice giallo in ospedale. Individuato a Cavaria l'automobilista che non si era fermato

Gallarate, investe padre e bambina di tre anni e scappa: automobilista rintracciato

Attimi di grande paura in serata a Gallarate per un incidente stradale che ha coinvolto due pedoni.

E' successo nella centralissima piazza Risorgimento, poco dopo le 19 di oggi, dove due persone - padre e figlioletta - sono state investite da un veicolo. L'automobilista però, dopo l'impatto, non si è fermato a prestare soccorso, proseguendo la sua marcia in direzione di Cavaria.

Sul posto sono intervenute in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze, oltre all'automedica e alle pattuglie della polizia locale, che oltre ad effettuare i rilievi per ricostruire l'accaduto si sono messi sulle tracce del conducente dell'auto, rintracciandolo più tardi a Cavaria. Ora l'uomo rischia di dover rispondere di omissione di soccorso.

I sanitari, una volta sul posto, hanno preso in carica i due feriti: si tratta di un uomo di 45 anni e di una bambina di tre anni. Per entrambi è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo, quello di media gravità. Non risultano in pericolo di vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: