Il Nazionale

Politica | 18 aprile 2024, 15:29

Miglio si ripropone per il quarto mandato e Maio si candida con l’ex sindaco Geuna

Ecco i nomi dei componenti delle due squadre che si presenteranno alle elezioni comunali di Osasco

Miglio si ripropone per il quarto mandato e Maio si candida con l’ex sindaco Geuna

A poche settimane dal deposito delle liste, i candidati alla carica di sindaco di Osasco alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno, Adriano Miglio (‘Per Osasco’) e Laura Maio (‘Osasco è Viva’) presentano i loro aspiranti consiglieri.

Settantatreenne, Miglio ha già svolto tre mandati come sindaco del paese. “Ho deciso di ricandidarmi perché a causa della pandemia e del successivo aumento dei costi di gestione e di realizzazione delle opere, nel mio ultimo mandato non ho potuto vedere il completamento di due importanti progetti come quello del centro polifunzionale e della messa in sicurezza della strada principale che taglia il paese. Inoltre in questo ultimo decennio i Comuni medio piccoli come il nostro sono stati privati di risorse e caricati di burocrazia, è importante quindi che il paese venga guidato da persone che non siano digiune di amministrazione pubblica” afferma.

I nomi nuovi della lista ‘Per Osasco’ sono Aldo Petrasso, insegnante di scuola superiore; Silvia Milana, impiegata; Monica Romanin, insegnante ed Elisa Geuna, impiegata. Già in lista precedentemente con Miglio e candidati anche questa volta: Gianluca Collino, imprenditore; Andrea Costabello, geometra; Biagio Ganci, cardiologo; Enrica Sapei, operaia; Dario Solera, pensionato ex dipendente Tim; e Paolo Viotti, responsabile unità produttiva.

 

Sessantunenne, il candidato sindaco Maio è avvocato: “La decisione di presentare una nostra lista è nata da un percorso iniziato già la scorsa estate. Abbiamo cominciato ad incontrarci come gruppo di persone volenterose che avevano notato cose che non funzionavano in paese, ma poi il gruppo si è ampliato e si sono aggiunti cittadini con una buona voglia di cambiamento su temi come politiche giovanili, per la famiglia, per le attività agricole e commercianti racconta –. Il nostro obiettivo è smuovere Osasco dall’immobilismo che l’ha caratterizzato in questi ultimi cinque anni, tanto che è rimasto isolato tra i Comuni circostanti che sono invece più attivi”. Con lei in ‘Osasco è Viva’ c’è l’ex primo cittadino Guido Geuna. Oltre a lui i candidati alla carica di consigliere sono Carlo Emanuele Cacherano d’Osasco, imprenditore agricolo; Emanuele Perrone, operaio specializzato; Francesco Gallo, ingegnere informatico in pensione; Franco Picatonotto, perito industriale in pensione; Marco Buttigliero, dipendente Cavourese; Mattia Serranti, studente; Raffaella Zago, dipendente Cavourese; Sara Salvatrice Scarantino, segretaria in cooperativa sociale.

 

Elisa Rollino

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: