Il Nazionale

Cronaca | 17 aprile 2024, 10:46

Tragedia a Costigliole d'Asti: un incidente stradale cancella la vita di un motociclista diciassettenne

Lo schianto frontale contro un'auto, ieri sera, in strada Ville. Il cordoglio dell'Artom di Asti e del sindaco di Costigliole

Tragedia a Costigliole d'Asti: un incidente stradale cancella la vita di un motociclista diciassettenne

Una terribile tragedia ha sconvolto Costigliole e l'Artom di Asti.

Ieri sera verso le 22.30, in un incidente stradale, in strada Ville, proprio all'incrocio con frazione San Michele, Jacopo Gallo di soli 17 anni ha perso la vita. A bordo della sua moto si è scontato frontalmente contro un'auto e a nulla sono valsi i soccorsi prontamente intervenuti. Jacopo frequentava l'Artom, aveva tanti amici che lo piangono con i genitori e i due fratelli gemelli. 

Attendeva i suoi 18 anni che sarebbero arrivati tra poco. Nessuna festa, solo tanto dolore.

A ricordarlo è anche il preside dell'Artom Franco Calcagno: "La scuola è profondamente addolorata. Un ragazzo con tutto il futuro davanti. Compagni e docenti sono vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore per questa tragedia improvvisa. Siamo scossi, anche da genitori, la tristezza è la prima reazione, saremo vicini alla famiglia ma anche ai suoi compagni che cercano risposte".

Il sindaco di Costigliole, Enrico Cavallero, ieri sera è intervenuto sul posto con i familiari distrutti: "Una famiglia molto conosciuta e apprezzata, che ha fatto tanti sacrifici per i tre figli. Siamo tutti sconvolti e il paese è in lutto. La comunità è scossa".

A piangerlo papà Massimo, mamma Francesca con Mattia e Azzurra. Non ancora nota la data del funerale. Spetterà ai carabinieri fare luce sull'incidente.

Betty Martinelli

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: