Il Nazionale

Cronaca | 17 aprile 2024, 18:33

Dramma ad Altare: 12enne accusa un malore e perde la vita, viveva in un bosco con la famiglia

Il giovane, soccorso dalla Croce Bianca e dall'automedica, ha subito diversi arresti cardiaci. Mobilitato anche l'elisoccorso

Dramma ad Altare: 12enne accusa un malore e perde la vita, viveva in un bosco con la famiglia

Nel primo pomeriggio di oggi, la comunità di Altare è stata colpita da una tragica perdita. Un ragazzo di soli 12 anni, già alle prese con alcuni problemi di salute preesistenti, ha improvvisamente perso conoscenza nella sua abitazione situata nel bosco poco dopo l'una. La madre ha prontamente richiesto l'intervento dei soccorsi.

La centrale operativa del 112 ha immediatamente allertato le squadre di emergenza della Croce Bianca di Altare e dell'automedica Sierra dell'Asl 2.

Il personale medico e infermieristico si è prontamente recato sul luogo, mettendo in atto tutte le misure necessarie per tentare di rianimare il giovane. Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti e l'applicazione dei protocolli di emergenza, il ragazzo ha subito diversi arresti cardiaci.

Una volta stabilizzato, il 12enne è stato trasferito d'urgenza sull'elicottero Grifo, giunto appositamente presso il campo sportivo della zona. Tuttavia, durante il tragitto verso l'ospedale San Paolo di Savona, si è verificata una crisi fatale che ha stroncato la vita del giovane.

L'elisoccorso ha atterrato presso l'ospedale, dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. In una nota ufficiale, l'Asl 2 ha espresso il proprio cordoglio e solidarietà alla famiglia colpita da questa grave tragedia.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: