Fiamme nella tarda serata di venerdì 12 aprile a Besnate. L'allarme è scattato in via Piaggio poco prima delle 22.30 quando, per cause in corso di valutazione, una villetta è stata interessata da un incendio.
Secondo le prime informazioni le fiamme sarebbero partite da un locale al piano terra adiacente all'abitazione. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Somma, supportati da una squadra arrivata da Busto e da una inviata dal comando provinciale di Varese: gli operatori hanno circoscritto le fiamme e dato il via alle operazioni di spegnimento.
Nel rogo sono rimaste coinvolte due persone: si tratta di una donna di 74 anni, rimasta ustionata, e di una ragazzina di 12 anni, le cui condizioni sono in corso di valutazione da parte del personale sanitario. Dai primi riscontri nessune delle due sarebbe comunque in gravi condizioni: per loro è stato disposto il codice verde.
Sul posto stanno operando, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, i mezzi di soccorso del 118, con ambulanza e automedica allertate in codice rosso, e le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Gallarate.
Commenti