Nella serata di ieri, lunedì 8 aprile, alcuni residenti del quartiere di Barriera di Milano hanno vissuto l'ennesima scena di paura e violenza. Intorno alle ore 21, lungo via Volpiano, quasi all'angolo con corso Giulio Cesare, un individuo incappucciato a bordo di un monopattino, ha iniziato a lanciare dei mattoni contro alcune persone che erano semplicemente affacciate ai balconi, creando non pochi disagi.
Lancio di mattoni e cocci di bottiglia
Dopo aver raggiunto via Volpiano sfrecciando a gran velocità, l'individuo si è fermato in un cantiere vicino alla strada, probabilmente nell'intento di vendere sostanze stupefacenti. Dopo qualche minuto il soggetto ha notato alcune persone affacciate dai balconi, infastidito dagli sguardi ha lanciato contro i residenti mattoni e cocci di bottiglia, le quali cadendo hanno riempito la strada di vetri rotti.
La rapida fuga dopo insulti e minacce
Dopo aver gridato più volte: "italiani di m***a, dovete andare via, non mi guardate", l'uomo ha scagliato per terra una transenna del cantiere circostante. Successivamente si è allontanato, forse preoccupato che qualche residente potesse aver contatto le forze dell'ordine.
Il ritorno e nuove violenze
Una volta lontano, alcune persone armate di scope e palette sono scese dalle loro abitazioni per ripulire la strada dai vetri rotti, ma purtroppo per loro, lo spacciatore ancora alterato ha fatto ritorno sul posto, e dopo aver trovato i residenti sul marciapiede, mentre stavano pulendo, ha iniziato a prenderli a calci costringendoli a rientrare nei propri condomini.
A distanza di un'ora dell'accaduto, verso le 22, è arrivata sul posto una "gazzella" dei Carabinieri. Le forze dell'ordine, dopo aver invitato i testimoni a sporgere denuncia, hanno preso visione del materiale fotografico per poi poter dare la caccia al colpevole.
L'arrivo dei carabinieri verso le 22
Non è ancora noto se l'individuo sia stato arrestato, ma da un'altra foto scattata a tarda notte, sempre nel tratto tra corso Giulio Cesare e via Volpiano, si può notare il medesimo individuo in compagnia di quelli che sembrerebbero essere altri pusher in attesa di clienti, con addosso ancora la stessa giacca gialla a quadretti.
A denunciare l'accaduto è il capogruppo di Fratelli d'Italia della Circoscrizione 6 Verangela Marino: "Come capogruppo trovo vergognoso e indignante quanto accade quotidianamente in questo quartiere. Dove sono le persone che dovrebbero rieducare questi soggetti?".
Commenti