Il Nazionale

Cronaca | 08 aprile 2024, 19:02

Discussione degenera in rissa: disabile picchiato da un giovane in Barriera di Milano

Ecco il resoconto di quanto sarebbe successo mercoledì sera: il colpevole è tuttora ignoto

Discussione degenera in rissa: disabile picchiato da un giovane in Barriera di Milano

Ancora una brutta storia di violenza e aggressione, questa volta con vittima una persona disabile. I fatti sono avvenuti attorno alle ore 21 di mercoledì scorso, 3 aprile. Una discussione, sorta probabilmente per futili motivi, è degenerata in rissa, vedendo un giovane aggredire in modo violento una persona di mezza età con disabilità, anche se la dinamica è ancora da chiarire in modo definitivo.

Una discussione, poi l'aggressione e la fuga

Teatro di questa triste vicenda il quartiere di Barriera di Milano, nei pressi dell'abitazione della vittima: l'uomo si trovava insieme al fratello e mentre i due stavano rientrando nella loro abitazione, si sono imbattuti in un giovane che, a seguito di un acceso scambio di parole, avrebbe iniziato a picchiare il disabile, prima di dileguarsi in tutta fretta. Questa insensata ferocia ha causato al malcapitato numerose lesioni e un occhio tumefatto: a causa delle ferite sarebbe poi stato trasportato in ambulanza in un vicino ospedale, uscendone con una prognosi di 7 giorni.

Marino: "Violenza squallida e vergognosa"

Sul posto sono intervenute le 'gazzelle' dei carabinieri, che hanno provveduto a identificare l'aggredito e ad effettuare gli accertamenti del caso, ma purtroppo il colpevole non è ancora stato trovato. A denunciare l'accaduto è stata il capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 6 Verangela Marino: "Mi chiedo come possa un qualunque essere umano, adoperare così tanta violenza e rabbia nei confronti di un uomo di mezza età, per lo più affetto da disabilità".

"Auspico che si possa far presto luce su quanto accaduto - conclude Marino - l'aggressore deve essere assicurato alla giustizia per il suo comportamento, che ritengo vergognoso e squallido".

Marco D'Agostino

Commenti