Il Nazionale

Cronaca | 05 aprile 2024, 09:38

Incappucciati nella notte, dopo aver svaligiato una gioielleria in zona piazza Statuto: arrestato un 48enne

Il complice che era con lui è riuscito a dileguarsi. La persona finita in manette è stata trovata in possesso di refurtiva per circa 2300 euro

Incappucciati nella notte, dopo aver svaligiato una gioielleria in zona piazza Statuto: arrestato un 48enne

Li hanno sorpresi nel cuore della notte, mentre cercavano di dileguarsi uscendo incappucciati dal portone di uno stabile in piazza Statuto. Si sono insospettiti e li hanno seguiti per un controllo, nonostante i due - alla vista dell'auto della Polizia - abbiano cercato di far perdere le loro tracce. 

Uno dei due non è risucito a scappare. E' stato così arrestato un uomo di 48 anni, di origine bulgara, accusato di furto aggravato in concorso. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di 13 anelli, 7 collane, 3 bracciali, 4 fermagli, 7 orologi e 2 penne.

Da indagini successive, si è scoperto che i due si erano introdotti nello stabile dal quale erano stati visti uscire e tramite la porta del retro, sul cortile, avevano poi fatto accesso in una gioielleria danneggiando la porta blindata. All’interno, gli agenti hanno trovato tutto sottosopra. La cassaforte interna risulta danneggiata con una grossa area carbonizzata, presumibilmente per l’utilizzo della fiamma ossidrica.

Il titolare del negozio ha riconosciuto come propria la gran parte del materiale trovato in possesso al cittadino bulgaro. La refurtiva, per un valore superiore ai 2300 euro, è stata riconsegna al legittimo proprietario. Per il resto degli oggetti rinvenuti, lo straniero è stato denunciato per ricettazione. Infine, per lui, anche le accuse di favoreggiamento personale e falsa attestazione sulla propria identità.

redazione

Commenti