Il Nazionale

Cronaca | 27 marzo 2024, 12:41

Sale su un tetto di via Fratelli Olivero: salvata da due agenti della polizia con l'aiuto dei vigili del fuoco di Asti

La donna, 44 anni, in stato di grave alterazione, ha rischiato di cadere per le tegole viscide per la pioggia

Sale su un tetto di via Fratelli Olivero: salvata da due agenti della polizia con l'aiuto dei vigili del fuoco di Asti

In preda allo sconforto sale sul tetto dopo un litigio con il compagno, ma rischia di cadere per via delle tegole rese scivolose per la pioggia.

E' successo nel pomeriggio di ieri in via Fratelli Olivero, dove, in una palazzina di 4 piani, a circa 12 metri di altezza, si è consumata quella che poteva essere una tragedia, sfortunatamente sventata.

La donna ha iniziato a urlare per la paura, chiedendo aiuto e il compagno, in preda al panico, ha chiamato il numero di emergenza e dopo pochi minuti le volanti si sono recate sul posto insieme ai vigili del fuoco.

La situazione si è presentata complessa e il lavoro degli agenti è stato prezioso. Nell’attesa dell’intervento dei vigili del fuoco con la scala, l'agente di polizia  Marco Toso è riuscito ad entrare nell’appartamento sottostante e dal balcone ha confortato la donna, instaurando un dialogo con lei, oramai nel panico e terrorizzata. Nel frattempo il collega Enrico Curto, con grandissima prontezza di riflessi, riusciva a coordinare le operazioni del personale dei vigili del fuoco, che grazie alle indicazioni del giovane poliziotto sono riusciti a posizionare l’autoscala per il soccorso, riuscendo a far salire la donna nel cestello e portandola finalmente in salvo.



 

Betty Martinelli

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: