Per manifestare contro il cosiddetto 'pinkwashing' non poteva che essere usata della vernice rosa. Le attiviste del movimento universitario 'Mai più zitt3' hanno approfittato della Giornata Nazionale delle Università per protestare, e hanno ricoperto il toro simbolo del Campus Einaudi di vernice, per poi marciare sotto le altre sedi universitarie.
Protesta contro ogni forma di molestia
All'origine della protesta i recenti casi di molestie all'interno dell'università, che si sono poi trasformati in un vero e proprio movimento che chiede maggiore protezione per le donne all'interno degli atenei, più spazi sicuri e concrete politiche di genere.
Il corteo composto da circa 200 studenti si è diretto dal Campus su via Rossini, per andare a bloccare un evento organizzato dall'Università proprio sulle politiche e cultura di genere negli Atenei italiani. L'accusa del movimento è quello di coprire un problema sistematico con eventi del genere, chiamandoli appunto 'pinkwashing'.
Momenti di tensione in corso San Maurizio
Attimi di tensione all'incrocio di corso San Maurizio, dove un operaio su un camioncino si è infuriato contro alcune manifestanti che avevano temporaneamente bloccato la strada.
PEZZO IN AGGIORNAMENTO
Commenti