Il Nazionale

Cronaca | 17 marzo 2024, 07:42

Notte di liti e aggressioni nel Varesotto: soccorsi in azione a Gazzada, Sesto Calende e Somma Lombardo

L'episodio più grave si è registrato intorno alla 1.30 a Somma in via Soragana, a due passi dalla rotonda sul Sempione: un 19enne portato al pronto soccorso

Notte di liti e aggressioni nel Varesotto: soccorsi in azione a Gazzada, Sesto Calende e Somma Lombardo

Notte piuttosto movimentata quella appena trascorsa in provincia di Varese. Secondo quanto riporta Areu gli equipaggi delle ambulanza e le pattuglie delle forze dell'ordine sono dovute intervenire tre volte in seguito a episodi violenti come liti e aggressioni.

Il più grave si è registrato intorno alla 1.30 a Somma Lombardo in via Soragana, a due passi dalla rotonda del Sempione. Qui, per cause in corso di ricostruzione, due giovani di 19 anni sono rimasti coinvolti in un'aggressione, richiedendo l'intervento d'urgenza di ambulanza e automedica e della pattuglia dei carabinieri di Gallarate. Per un ragazzo è stato necessario il traporto in codice giallo al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate: ha riportato ferite di media gravità. La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri.

Pochi minuti prima una donna di 58 anni era finita al pronto soccorso di Angera in seguito a una lite scoppiata in centro a Sesto Calende, in via Arturo Ferrarin. Anche in questo caso la ricostruzione dell'accaduto è in corso da parte dei carabinieri: in ogni caso per la donna nulla di particolarmente grave, per lei è stato disposto da Areu il codice verde, ovvero con ferite lievi.

Non è stata portata al pronto soccorso invece la giovane di 24 anni coinvolta in un episodio di aggressione a Gazzada intorno a mezzanotte e mezza. Una ambulanza del Sos di Azzate e i carabinieri di Varese erano intervenuti in via Gallarate in codice giallo, ma dopo la valutazione da parte dei sanitari per la paziente non è stato necessario il trasporto in ospedale.

 

Redazione

Commenti