Il Nazionale

Cronaca | 17 marzo 2024, 20:50

Ladri nella sede degli Amici della Valmorea: via un televisore e alcuni modellini

Lo ha annunciato sui social la stessa associazione nella sede di Prospiano: «Avevamo chiesto illuminazione anche sul retro»

Ladri nella sede degli Amici della Valmorea: via un televisore e alcuni modellini

Via un televisore e alcuni modellini: un furto che è anche una ferita al cuore per gli Amici della Ferrovia della Valle Olona Valmorea.

Associazione che tanto si mobilita per la custodia di un pezzo importante di storia della Valle e che sui social, oltre a denunciare l'accaduto, torna a chiedere maggiore illuminazione nella sede di Prospiano, territorio di Marnate.

Questo il racconto su Facebook: «Venerdì notte, dei ladri hanno tagliato il lucchetto della nostra sede di Prospiano ed hanno sfondato la porta. Hanno asportato un televisore ed alcuni modellini dopo aver aperto le ante dei mobili e vetrine. Recentemente avevamo segnalato tramite pec all'amministrazione comunale la necessità di installare un lampione che illuminasse anche la parte posteriore della stazione, in quanto avvolta nelle tenebre, ma ci è stato risposto negativamente».

Con un'ulteriore nota: «Purtroppo, oltre a prevenire eventi tipo questo alla nostra associazione, è anche una questione di ordine pubblico in quanto l'area si presta anche ad incontri poco chiari».

Tra l'altro sulla pagina Facebook, un lettore commenta dicendo che è stato anche forzato il chiavistello del bunker di Marnate.

Redazione

Commenti