Avrebbe dovuto ripararla, invece la guidava per le strade di Torre Pellice pur non avendo la patente. Un torrese di 41 anni è stato fermato dalla Polizia locale nel pomeriggio di mercoledì 13 marzo mentre percorreva al volante le vie del centro paese proprio nel momento in cui erano piene di bambini e famiglie in uscita dalla scuola. Stava circolando tra via Arnaud e via Roberto D’Azeglio, svoltando poco prima della zona in cui è vietato l’accesso durante gli orari di ingresso e uscita dagli edifici scolastici; gli agenti della Polizia locale che stavano presidiando la zona hanno avuto comunque il tempo di riconoscerlo e bloccarlo.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato in altre occasioni guida di veicoli senza patente, l’ultima volta, ad inizio 2023, dai carabinieri di Torre Pellice. L’auto che conduceva era di un residente della Val Chisone, che gliela aveva affidata per lavori meccanici.
È scattato quindi il sequestro per confisca del veicolo, il deferimento all’autorità giudiziaria per la recidiva di guida senza patente e sono in corso ulteriori accertamenti su quanto emerso in sede di applicazione della misura cautelare del sequestro dell’autovettura.
Commenti