Rapina all'agenzia viaggi, arrestato dai carabinieri. I carabinieri della sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno tratto in arresto lo scorso 12 marzo, a conclusione di una breve attività di indagine, un tunisino di 28 anni, residente in provincia di Varese, disoccupato e con precedenti di polizia.
L'uomo è accusato, in base a al quadro indiziario raccolto minuziosamente dai militari, di aver messo a segno una rapina a mano armata lo scorso 11 marzo alle ore 18 circa, in concorso con altri due complici al momento ignoti, in un'agenzia viaggi di Castellanza.
Nella circostanza, il cittadino nordafricano, dopo essere entrato nell’esercizio commerciale armato di pistola e travisato in volto da un passamontagna, aveva minacciato tre clienti presenti all’interno e asportato due telefoni cellulari, dandosi subito dopo alla fuga a bordo di una autovettura. Una fuga durata poco: in seguito l'uomo è stato intercettato dai militari e portato in stato di arresto in carcere a Busto Arsizio.
Cronaca | 14 marzo 2024, 09:42
Rapina pistola in pugno in agenzia viaggi: ventottenne in manette a Castellanza
L'uomo, insieme a due complici ancora ricercati, aveva fatto irruzione a volto coperto nella serata di lunedì nel negozio portando via due cellulari. La sua fuga è stata interrotta dai carabinieri della Compagnia di Busto
In Breve
giovedì 22 maggio
Commenti