Si terranno sabato 16 marzo, alle ore 10.00 nella Chiesa di San Damiano a Stellanello, i funerali di Simone Rossi, il 43enne tragicamente scomparso domenica scorsa.
L’alassino, grande appassionato di sport, ha perso la vita a causa di una slavina che lo ha travolto durante un'escursione sul monte Saccarello. Il nulla osta è arrivato oggi dalla procura che ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.
Il Santo Rosario si terrà invece, venerdì 15 marzo, alle ore 21.00 nella chiesa di San Sebastiano a Moglio.
Originario di San Damiano, frazione di Stellanello, Simone Rossi proveniva da una storica famiglia di commercialisti di Alassio, molto legata al territorio, impegnata nel mondo dell’associazionismo, per molti anni referenti di zona di Confcommercio, ed era molto conosciuto in tutto il ponente. Da qualche tempo, aveva riattivato un vecchio frantoio a San Damiano e, grazie alle sue indiscusse capacità imprenditoriali, aveva costruito una realtà molto moderna, pur restando legato alle tradizioni.
Simpatizzante della Lega, Rossi era stato impegnato politicamente nella città di Alassio, ricoprendo il ruolo di assessore al Turismo e allo Sport nell’Amministrazione Canepa, dal 2013 al 2018, e come vicepresidente del Consiglio e consigliere di minoranza dal 2018 al 2023, nella scorsa Amministrazione Melgrati. Proprio l'attuale sindaco alassino ha proclamato una giornata di lutto cittadino con bandiere a mezz’asta per il giorno dei funerali.
Commenti