«Marco è andato. Era entrato a giocare come portiere negli Skorpions di Powerchair Hockey dalla sua Somma Lombardo tanti anni fa ed è stato sempre un esempio per tutti i ragazzi con disabilità perché, guardando lui e tutti quelli come lui fare attività sportiva, tenevano botta di fronte alla vita. Poi però è la stessa vita che ti presenta il conto».
È un Roberto Bof commosso quello che ricorda Marco Filomena, 26enne portiere della squadra di Powerchair Hockey degli Skorpions Varese, volato via «con il suo sorriso timido e contagioso e il suo spirito combattivo che resteranno sempre nei nostri cuori» lo ricorda la società varesina.
In queste ore tristi il ricordo di Marco, che soffriva di distrofia muscolare, è vivo in tutti coloro che l’hanno conosciuto e hanno provato quell’adrenalina e quel brivido che solo lo sport fatto da gente coraggiosa riesce a dare.
Il funerale del 26enne avrà luogo giovedì 14 marzo alle ore 14 nella Chiesa di San Rocco a Somma Lombardo, preceduto dal rosario. A chi vorrà ricordare Marco la famiglia chiede di effettuare una donazione in suo nome agli Skorpions Varese.
A mamma Annarita e papà Graziano va anche l’abbraccio di VareseNoi.
Commenti