Torna a colpire la banda dei bancomat nel Varesotto. L'ultimo episodio risale alla notte tra venerdì e sabato scorsi quando è stata presa di mira la fililia del banco Bpm di via Libertà a Morazzone.
I ladri sono entrati in azione nel cuore della notte: dopo aver raggiunto l'ingresso della filiale hanno fatto saltare l'apparecchio bancomat forse iniettando del gas o comunque una sostanza esplodente. Il botto è stato piuttosto violento tanto che, oltre a far saltare il dispositivo, la deflagrazione ha danneggiato anche parte della vetrata d'ingresso del vestibolo della banca.
I componenti della banda hanno quindi raggiunto le cassette all'interno delle quali sono contenute le banconote e hanno asportato il denaro. Una quantificazione esatta del bottino è ancora in corso di definizione ma si tratterebbe, secondo alcune indiscrezioni, di una cifra intorno ai 60mila euro in contanti.
A quel punto i malviventi sono fuggiti rapidamente. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Saronno, che stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso: elementi utili a individuare gli autori del colpo potrebbero arrivare dalle immagini della videosorveglienza. La filiale questa mattina è rimasta chiusa "per evento straordinario".
Commenti