Un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito questa mattina in un incidente stradale avvenuto in via Gasparotto a Varese. E' successo intorno alle 7.50 nel tratto di via Gasparotto che dalla rotonda di viale Europa sale verso viale Borri. Secondo una prima ricostruzione il giovane sarebbe caduto dalla moto sulla quale viaggiava, finendo a terra.
L'allarme è scattato in codice rosso, quello di massima urgenza, e sul posto sono arrivate ambulanza e automedica. Dopo le prime valutazioni per il ragazzo è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato ferite di media gravità ma non risulta in pericolo di vita. Sul posto la polizia locale. Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno avuto conseguenze sul traffico, con rallentamenti segnalati nel tratto interessato.
Pochi minuti più tardi, intorno alle 8, un secondo incidente si è verificato sulle strade di Varese, questa volta lungo la Sp1 a Calcinate del Pesce. Qui, per cause in corso di accertamento, due auto si sono scontrate. Nell'impatto sono rimaste coinvolte due donne di 29 e 39 anni. Soccorse dai sanitari di un'ambulanza per una di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso in codice verde, ovvero con ferite lievi. Anche in questo caso l'incidente ha provocato rallentamenti nella circolazione stradale.
Commenti