Il Nazionale

Cronaca | 10 marzo 2024, 18:31

Slavina a Monesi travolge sei scialpinisti: due dei feriti elitrasportati a Mondovì

Intervenuti tre elicotteri, tra cui Drago 63, decollato da Torino. Stamattina era in Valle Stura per la slavina a Strepeis

Slavina a Monesi travolge sei scialpinisti: due dei feriti elitrasportati a Mondovì

Sono state tutte tratte in salvo le tre persone colpite, questo pomeriggio poco dopo le 15, da una slavina caduta nella zona del monte Saccarello, vicino al rifugio Laterza, nella zona di Monesi.

Erano sei gli scialpinisti che si erano avventurati sulla cima del Saccarello. Di questi tre sono stati colpiti e gli altri hanno dato l’allarme. Dei tre feriti due sono stati portati in ospedale a Mondovì e le loro condizioni non sarebbero gravi. Il terzo, un uomo, è stato portato in condizioni più gravi al ‘Santa Corona’ di Pietra Ligure.

Sul posto sono confluiti tre elicotteri: Grifo del 118, e due dei Vigili del Fuoco, uno dei quali arrivato dal Piemonte, Drago 63, già intervenuto in Valle Stura, a Strepeis, per la valanga di questa mattina. Oltre ai soccorsi dal cielo hanno lavorato i Vigili del Fuoco del comando provinciale, il nucleo Saf, il Soccorso Alpino e alcune ambulanze del 118 di Imperia.

redazione

Commenti