Una vera e propria voragine nell'asfalto e nel versante che sostiene la carreggiata quella che si è aperta, nel primo pomeriggio odierno (7 marzo, ndr) lungo la strada provinciale che da Savona porta al al Santuario, la Sp 12.
Lo smottamento, dalle dimensioni decisamente considerevoli, si è verificato all'incirca all'altezza del Ristorante 32 portando al crollo di una porzione della sede strada a valle, immediatamente delimitata dalla Polizia locale intervenuta sul posto insieme al personale della Provincia.
Il traffico è al momento regolato da movieri anche se nelle prossime ore, dopo i necessari sopralluoghi e valutazioni degli organismi preposti, saranno assunti con molta probabilità provvedimenti più consistenti.
Fortunatamente lo scivolamento verso valle della strada non ha coinvolto mezzi o passanti: non ci sarebbero quindi stati feriti.
Di certo il disagio rischia di essere consistente, in particolare per i residenti e non solo: tra poco meno di una settimana si terranno i rituali festeggiamenti per la festa patronale savonese di Nostra Signora della Misericordia, il cui santuario viene tradizionalmente raggiunto in processione proprio su quella stessa strada da centinaia di savonesi e fedeli.
Commenti