Il Nazionale

Cronaca | 01 marzo 2024, 15:42

Istanza di scarcerazione per il camionista di Bussana che ha investito i due fratellini di Triora

A difendere Vasile Teleptean l’avvocato imperiese Tito Schivo

Istanza di scarcerazione per il camionista di Bussana che ha investito i due fratellini di Triora

Da venerdì scorso è in carcere con un’accusa pesantissima omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni personali colpose ma il camionista romeno di 56 anni arrestato dalla polizia locale dopo aver travolto con il proprio tir due studenti a Bussana, uccidendone uno, potrebbe presto tornare in libertà. 

L’avvocato imperiese Tito Schivo ha deciso di assumere la difesa del camionista e presto presenterà istanza di scarcerazione. Lo ha confermato lo stesso legale a La Voce di Imperia: «Assisto Vasile Teleptean e presto presenterò una richiesta di remissione in libertà». 

Nei giorni scorsi l’uomo, ancora scosso per l’accaduto, aveva risposto al gip Anna Bonsignorio che poi ha convalidato il fermo.

Inizialmente era difeso dall’avvocato Luca Brazzit. Nonostante un italiano incerto ha cercato di chiarire quanto accaduto parlando spagnolo.

Ha fornito una ricostruzione dei fatti, ma soprattutto si è detto molto dispiaciuto per la tragedia. Ora, a studiare le prossime strategie difensive, è l’avvocato di Imperia Tito Schivo che preferisce mantenere riserbo su questa fase difensiva.

Diego David

Commenti